C.O.VE.VA.R.
Consorzio Obbligatorio Comuni del Vercellese e della Valsesia per la gestione dei rifiuti urbani

Le aziende di raccolta

Il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani è stato affidato all’Associazione Temporanea di Imprese "A.T.I." costituita da AIMERI AMBIENTE S.R.L. (capogruppo mandataria) – EDERAMBIENTE SOC. COOP. (mandante) – ATENA S.P.A. (mandante).


AIMERI AMBIENTE S.R.L.    Strada n. 4 – Palazzo Q6 – Milanofiori -  ROZZANO (MI)        Numero Verde - 800057577 


EDERAMBIENTE SOC. COOP. Via Vercelli n. 34/a -  BORGO VERCELLI (VC)                   Numero verde - 800003955 


ATENA S.P.A.  Corso Palestro n. 126  -  VERCELLI                                                            Numero verde - 800777171 


 


CARTA DEI SERVIZI


Ai sensi dell’art. 70 del Capitolato Speciale d’Appalto dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio del suolo, trasporto dai centri comunali di raccolta dei rifiuti urbani agli impianti di recupero e trattamento, altri servizi di igiene urbana, carta dei servizi, servizio informativo telefonico all’utenza denominato “numero verde” è prevista la realizzazione, da parte delle Ditte affidatarie del servizio, della “Carta dei Servizi”.


La “Carta dei Servizi” è il documento nel quale l’Ente enuncia le regole di organizzazione e di erogazione dei servizi di propria competenza, stabilisce i livelli di qualità delle prestazioni e individua gli strumenti messi a disposizione degli utenti per la comunicazione con l’Ente medesimo, anche con riguardo alla presentazione di eventuali reclami o alla segnalazione di disservizi. La Carta rappresenta, quindi, un irrinunciabile elemento di trasparenza nel rapporto con i cittadini. L’ordinamento normativo reca disposizioni in merito alla qualità dei servizi pubblici, ai casi e ai modi di adozione della carta dei servizi, alle condizioni di tutela degli utenti, nonché alle procedure di indennizzo per il mancato rispetto dei livelli qualitativi previsti. L’Appaltatore dovrà eseguire il servizio conformemente a quanto previsto dal Capitolato e dalla normativa vigente; dovrà, quindi, adempiere anche quanto prescritto dall’art. 2, comma 461, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244. La carta dei servizi è elaborata dall’Appaltatore per informare in modo esaustivo i cittadini sulle prestazioni erogate nella gestione dei rifiuti urbani in esecuzione del presente appalto, attraverso contenuti semplici e chiari e, al tempo stesso, precisi e completi, non tralasciando la particolare cura della presentazione grafica.


L'Assemblea del Consorzio con delibera n. 8 del 29 novembre 2012 e successivamente il Consiglio di Amministrazione del Consorzio con delibera n. 25 del 18 dicembre 2012 hanno approvato la “Carta dei Servizi” presentata dall’A.T.I. Aimeri S.r.l.- Atena S.p.A.- Ederambiente Soc. Coop.